Rappresentanze elettive

CONSIGLIO DI ISTITUTO
Il Consiglio di Istituto è l’organo di indirizzo e controllo dell’istituto ed è composto da 19 membri:
il Dirigente Scolastico, che è membro di diritto;
8 membri eletti tra il personale docente;
8 membri eletti tra i genitori degli alunni;
2 membri eletti tra il personale ATA.
Il Presidente del Consiglio di Istituto viene designato tra i rappresentanti dei genitori.

GIUNTA ESECUTIVA
All’interno del Consiglio viene costituita la Giunta Esecutiva, che prepara i lavori del Consiglio e segue l’esecuzione delle delibere assunte.

RAPPRESENTANTI DI CLASSE DEI GENITORI
I genitori vengono rappresentati nella scuola secondaria nel numero di quattro per ogni classe e uno per classe nel consiglio di interclasse. Tali cariche hanno la durata di un anno scolastico.
I rappresentanti dei genitori formulano proposte e suggerimenti ai docenti del Consiglio di Classe e più in generale del Collegio dei Docenti; mantengono i contatti con gli altri genitori degli alunni, collaborano con i docenti nella definizione dell’azione educativa e didattica, esprimono parere a riguardo dell’adozione dei libri di testo.

VIA EMILIA PONENTE 311, 40132 BOLOGNA (BO)

Per informazioni contattare la Segreteria